Grand to Grand – 28 e 29 settembre – Ultime tappe

Venerdì per la penultima (bellissima) tappa ad attenderci uno slot canyon incredibile per tutti i primi 10 km. Strettissimo. Quasi non ci passava lo zaino. Un tipo che partiva sempre forte e poi si impiantava si e’ messo nel mezzo e non ci ha fatto passare (mancava proprio lo spazio), così quando sono uscito dal canyon ho perso il contatto con Salvador sul terreno tecnico e mi e’ andato via… Ho provato a ricucire ma era tutta sabbia per altri 15 km e non ci sono riuscito. Al check point n.3 mi hanno riferito che aveva 20 min. di vantaggio. Chiaro che non l’avrei più preso..
A quel punto ho corso con Davide, che era bello provato, e siamo arrivati insieme. Accampamento impagabile in una prateria meravigliosa. Ma la notte un freddo boia!
Gli ultimi 15 km di sabato, che dovevano essere una c***ta, una passeggiata di salute, sono stati invece altrettanto impegnativi, come salita ed altitudine. E siamo arrivati tutti e tre insieme in un ora e tre quarti.
Ai prossimi giorni per un commento più approfondito del tutto. Grazie a tutti per il costante interesse e sostegno. Adesso vado a mangiare…che una bilancia qui mi segnala −5kg…

 

Leave a Comment