i2P – impossible2Possible è un’organizzazione internazionale no profit che incoraggia i giovani ad andare oltre i propri limiti percepiti utilizzando l’avventura come mezzo per educare, ispirare e rafforzare la nostra comunità globale ad ottenere un cambiamento positivo nel mondo.

Nel fare questo offre un programma di apprendimento – ritenuto innovativo da Apple Distinguished Educators – basato su vere esperienze in campo per studenti di tutto il mondo e tutti i programmi educativi esperienziali che se ne traggono sono forniti gratuitamente a tutte le scuole e gli studenti del mondo che ne fanno richiesta.

i2P crede infatti che l’apprendimento possa essere reso più significativo se inserito nel contesto di una straordinaria esperienza e consente ai giovani di creare un cambiamento positivo nel mondo utilizzando il teatro dell’ avventura per creare esperienze di apprendimento significative su contrasti locali sociali e ambientali.

i2P è supportato globalmente da un’incredibile squadra di volontari e tutte le spedizioni sono finanziate da generosi sponsor e donatori.

Stefano ha accompagnato il fondatore di impossible2Possible Ray Zahab in moltissime spedizioni in tutto il mondo e oggi è la figura di riferimento per i2P Italia.

Stefano organizza ogni anno nuove avventure per portare le spedizioni nelle scuole e le scuole e i loro studenti nelle spedizioni!


impossible to possible italia

Per avere informazioni riguardo le nuove iniziative di i2P Italia, scrivici a questo form.
E non dimenticare di seguire i ragazzi di i2P Italia anche su facebook!

  • Ho letto la normativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali: