View Post

Allenamento alla “tenuta”

Il Compex, se ben usato, non serve solo come massaggio rilassante, ma può essere un valido alleato che permette di andare a reclutare e stimolare tutte le fibre muscolari interessate in quel particolare settore. Ovviamente non è che questo vi …

View Post

Riflessioni finali… Arctic Extreme 2017

Anche questa bellissima avventura finisce pensando già a quella che verrà, cullando ancora per un po’ il ricordo delle cose viste e delle persone conosciute. Persone che fanno magica questa terra. Tre zone differenti del Canada Artico percorse, tre modi …

View Post

Northwest Territories on Fat Bike – stage 3

We never talk about cold, we talk about wind. Questo è quello che dice il buon Billy alla domanda “che temperatura fa”. Il vento è il nemico numero uno. Amico se ce l’hai dietro… ma dietro non ce l’hai quasi …

View Post

Second leg: BAFFIN on skis

Per ributtarsi nella tempesta con entusiasmo, dopo essere stati presi a calci pochissimo tempo prima, ci vuole parecchia determinazione. È un po’ come rimontare in moto dopo che si è caduti… Poi pensi che è proprio lì che ti piace …

View Post

Goodbye Torngat Mountains

Non lo so bene com’è che in questi posti ci ricaschiamo sempre. Di sicuro c’è qualcosa di magico, di sacro… pericoloso ma sacro. Nulla a che vedere con le bellezze di un tramonto su una spiaggia, al caldo, bevendo un …

View Post

Ecco il nuovo membro del team!

Appena atterrati ieri con l’elicottero abbiamo dato il via al nostro viaggio, con il desiderio e l’energia di chi è stato a lungo fermo e in attesa. Nonostante la molla, abbiamo percorso un tratto davvero breve, a causa dell’accumulo di neve …

View Post

Fat Bike in the Arctic!

  Fatbike on Northwest Territory: preparation Pubblicato da Stefano Gregoretti su Lunedì 23 gennaio 2017   Ecco un riassunto del video qui sopra. Pedalare oltre il Circolo Polare Artico in inverno, senza assistenza, può essere un’esperienza unica e bellissima, ma …